Marketplace Facebook

Marketplace è arrivato. Il social network di Mark Zuckenberg ha lanciato ad agosto il suo mercatino virtuale di compra-vendita oggetti per i propri utenti.

Con Facebook è possibile fare di tutto, ora anche comprare o vendere gli oggetti che vogliamo.

Marketplace: l’ecommerce di tuo gusto

Il logaritmo del Social Blu mette in evidenza gli articoli appartenenti ai nostri interessi (chiamati parametri di prossimità) o ai gruppi cui facciamo parte.

Sei iscritto al gruppo ‘Emozioni su Due Ruote’? Ecco per te le moto in vendita. Ambizioni culinarie stellate del gruppo ‘Cracco, il maestro’? Sfornati belli caldi per te i libri di cucina più famosi.

Inoltre, grazie al motore di ricerca interno, sarà possibile filtrare i risultati per distanza dei venditori, prezzo e categoria.

E se volessi vendere qualcosa che non usi più? Ti basta caricare la foto del prodotto con una piccola descrizione, la posizione e ovviamente il prezzo di vendita.

Bisogna specificare che l’ecommerce di Facebook è solo il punto d’incontro tra acquirenti e venditori, spetterà a loro accordarsi sul prezzo e le modalità di consegna dei prodotti.

Marketplace: dove lo trovi?

Accedere a Marketplace è semplicissimo, basterà cliccare sulla caratteristica icona a forma di chioschetto. La posizione nel mobile varia a seconda del sistema operativo: su Android è in alto nella barra, su iOS invece è situata in basso centralmente. Nella versione desktop, invece, è possibile trovare l’icona in alto nel menu di sinistra.

Marketplace è un nuovo modo di comprare e vendere, un big like per Mark!

Comments are closed.