Per essere più produttivi e meno ansiosi basta contare fino a 3. Parola di Tim Ferriss!

Incoraggiare e motivare

Se è vero che le più grandi soddisfazioni arrivano dopo aver superato le avversità più grandi è anche vero che superare le proprie ansie e puntare ai propri obiettivi con un programma chiaro è fondamentale.

Tim Ferriss, il guru statunitense della produttività, ci risponde nella serie di romanzi “4 hours” in cui incoraggia e motiva con aneddoti e suggerimenti tutte le figure professionali: dal top manager al semplice impiegato.

I 3 step che possono cambiarti la vita

Il segreto è tutto in tre mosse che fanno appello alla nostra capacità di essere coraggiosi nella vita di tutti i giorni.

  1. Allargare la cerchia di persone che condividono lo stesso percorso professionale. Venire a contatto con persone che hanno un punto di vista differente dal nostro è indispensabile per uscire dalla propria confort zone professionale. 

       2. Definire le priorità e organizzarle in un’agenda non solo dà un valore aggiunto al nostro operato, ma ci aiuta a mettere in evidenza gli obiettivi da raggiungere rendendo tutto più chiaro.

       3. Gestire la paura come un’alleata ricordandoci che è un istinto primordiale che ci mostra quello che non bisogna fare.

Oppure ci fa vedere esattamente qual è la nostra destinazione, guardandola con occhio critico.

Allora cosa aspettate?

 

 

 

 

Comments are closed.